Impatto Sonoro
Menu

FEVER RAY: a marzo 2023 il nuovo album “Radical Romantics”

Photo Credit: Nina Andersson

Karin Dreijer, meglio conosciuta con lo pseudonimo di Fever Ray, tornerà, a cinque anni di distanza da “Plunge“, con un album nuovo di pacca intitolato “Radical Romantics” che verrà pubblicato il prossimo 10 marzo per Rabid Records.

Oltre al fratello Olof, membro assieme a lei dei The Knife, si uniscono alla produzione del disco Trent Reznor e Atticus Ross, la DJ e produttrice portoghese NídiaJohannes Berglund, il progetto Aasthma di Peder Mannerfelt e Pär GrindvikVessel.

Del primo singolo estratto Carbon Dioxide, che voi trovate di seguito alla news assieme a copertina del disco e tracklist, parla proprio Karin assieme a Vessel:

Penso che la direzione dovrebbe essere bella, felice, piena di tutto, extra tutto”, ha detto Dreijer a Vessel durante la genesi della canzone. Vessel aggiunge: “L’anidride carbonica, essendo un composto definito dal suo legame con l’ossigeno, mi sembra la chiara espressione chimica della compassione da cui dipendono le condizioni di vita sul nostro pianeta. Compassione e gioia; felicità che l’assurdo e il grottesco preservano dal sentimentalismo; l’extra-tutto della Natura senza alcuna costrizione

1. What They Call Us
2. Shiver
3 New Utensils
4. Kandy
5. Even It Out
6. Looking for a Ghost
7. Carbon Dioxide
8. North
9. Tapping Fingers
10. Bottom of the Ocean

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!