Impatto Sonoro
Menu

CALIBRO 35: a maggio il nuovo album “Nouvelles Aventures”

Foto: Chiara Mirelli

I Calibro 35 hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album “Nouvelles Aventures“, in uscita il prossimo 26 maggio. Il disco arriva ad un anno di distanza dal doppio tributo ad Ennio Morricone “Scacco Al Maestro“, pubblicato in due volumi tra giugno e ottobre dello scorso anno.

Dopo un paio d’anni intensi e pieni di stimoli, avevamo una gran voglia di fare musica nostra”, hanno raccontato i Calibro 35 in un comunicato stampa: “Per farlo abbiamo lasciato casa per chiuderci in una capsula spazio temporale – splendida come Auditorium Novecento – e siamo partiti. Ne sono venuti fuori una serie di viaggi musicali in cui abbiamo canalizzato tutte le esperienze artistiche ed umane vissute fin qui. Come nei viaggi di Verne, immaginari e straordinari, abbiamo esplorato luoghi lontani dove non eravamo mai stati ma ci è capitato anche di tornare senza accorgercene in lidi più familiari per scoprirli con occhi nuovi. Abbiamo rubato il titolo ‘Nouvelles Aventures’ a György Ligeti proprio perché dopo quindici anni a costruirci per quello che siamo eravamo pronti per nuove avventure

Nouvelles Aventures” è il primo disco dei Calibro 35 dopo l’uscita dalla formazione dello storico bassista Luca Cavina, avvenuta a inizio marzo. Di seguito trovate tracklist e copertina del disco, realizzata da Solomacello.

  1. Apnea
  2. Extraordinaire
  3. Gun Powder
  4. Ottofante
  5. Dinamometro
  6. Mompracem
  7. Eteretaco
  8. Novecento e Mille
  9. Bolero!
  10. Milan au 30èsme siècle

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!