Impatto Sonoro
Menu

SIGUR RÓS: domani esce il nuovo album “Átta”

Photo: Tim Dunk

Giusto 3 giorni fa i Sigur Rós sono tornati a farsi sentire con il nuovo singolo Blóðberg, il primo a 10 anni dall’ultimo inedito (qui la nostra news con lo streaming del brano).

Oggi la band islandese sorprende tutti annunciando che già domani, venerdì 15 giugno, verrà pubblicato il nuovo album “Átta“, l’ottavo in carriera, a 10 anni esatti dalla pubblicazione di “Kveikur“. Il disco sarà disponibile inizialmente solo in digitale, e dal primo settembre in formato fisico tramite BMG.

Il disco, che segna il rientro in formazione del polistrumentista Kjartan Sveinsson, è stato registrato nello studio della band di Sundlaugin in Islanda, nei leggendari Abbey Road Studios nel Regno Unito e in numerosi studi negli Stati Uniti. Come di consueto, la band islandese si è avvalsa della collaborazione di un’orchestra, nello specifico la London Contemporary Orchestra diretta da Robert Ames.

Quando ci rimettiamo al lavoro, parliamo sempre di ogni album come se fosse l’ultimo. Pensiamo sempre al cambiamento climatico, allo scorrimento del destino e all’inferno. Il mondo si è sentito un po’ desolato nel realizzare questo album, ma forse c’è speranza. Quando c’è oscurità, c’è luce

Di seguito trovate tracklist e copertina di “Átta“:

Tracklist
Glóð
Blóðberg
Skel
Klettur
Mór
Andrá
Gold
Ylur
Fall
8

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!