Impatto Sonoro
Menu

SLOWER (Kyuss, Fu Manchu, Kylesa): a gennaio l’album di debutto

A quanto pare i supergruppi non bastano mai. Questa volta tocca alla scena stoner di peso tirare fuori gli Slower, band composta da: Bob Balch dei Fu Manchu, Scott Reeder dei Kyuss, Laura Pleasants dei Kylesa, Amy Barrysmith degli Year Of The Cobra, Peder Bergstrand dei Lowrider ed Esben Willems dei Monolord. Insomma, la creme.

Cosa faranno mai tutti questi assieme? Semplice: cover doom degli Slayer. Avete capito bene. Sono infatti 5 i brani della storica band thrash metal e virati alla lentezza assoluta messi assieme per l’album di debutto omonimo che vedrà la luce il 26 gennaio 2024 per Heavy Psych Sounds.

Commenta così il progetto il suo leader Balch:

Quand’è uscito “Seasons in the Abyss” avevo 13 anni, avevo iniziato a suonare la chitarra da un annetto e volevo disperatamente imparare a fare War Ensemble ma era troppo veloce per me all’epoca. Non mi capacitavo come riuscissero a fare quei salti di corda nel riff della strofa. Ciò detto mi sono divertito un sacco a studiarmi il pezzo finché non sono riuscito a riprodurre quel riff! Penso anche che quella canzone rappresenti perfettamente il nostro approccio a questo disco. Godetevelo!

Di seguito trovate proprio War Ensemble (presentata in anteprima su Metal Injection) come primo estratto assieme a copertina e tracklist completa dell’album.

1. War Ensemble (E. Willems, P. Bergstrand, A. Barrysmith, B. Balch)
2. The Antichrist (E. Willems, P. Bergstrand, A. Barrysmith, B. Balch)
3. Blood Red (E. Willems, P. Bergstrand, A. Barrysmith, B. Balch)
4. Dead Skin Mask (E. Willems, P. Bergstrand, A. Barrysmith, B. Balch)
5. South of Heaven (E. Willems, S. Reeder, L. Pleasants, B. Balch)

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!