Impatto Sonoro
Menu

THE BLACK KEYS: ad aprile il nuovo album “Ohio Players”

photo: jim herrington

A due anni da “Dropout Boogie” riecco fare la loro comparsa The Black Keys, pronti a sfornare il nuovo album intitolato “Ohio Players” che verrà pubblicato il 5 aprile per Nonesuch.

Il disco vedrà la partecipazione di molti artisti, tra cui Beck, Noel Gallaher, Greg Kurstin, Dan “The Automator” Nakamura e parecchi altri (si vocifera anche Alice Cooper ma ancora non si sa se sia vero o meno) e del lavoro parla Dan Auerbach:

Non importa con chi lavoriamo, noi non sacrifichiamo mai ciò che siamo, sembra solo che aggiunga un sapore speciale. Abbiamo semplicemente ampliato quella tavolozza di colori con le persone con cui volevamo lavorare. Eravamo lì per sostenere loro e le loro idee, per fare tutto il possibile affinché quel momento fiorisse. Ma quando è arrivato il momento di finire l’album eravamo solo io e Pat. Non avevamo mai lavorato così tanto per realizzare un disco. Non ci è mai voluto così tanto tempo per realizzare un album. Ci siamo presi il nostro tempo e lo abbiamo fatto bene.

Di seguito trovate il primo singolo Beautiful People (Stay High), co-prodotto da Dan The Automator e con Beck alle tastiere, seguito dalla copertina del disco.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!