Impatto Sonoro
Menu

LA CRUS: a marzo il nuovo album “Proteggimi da ciò che voglio”

Sono passati ben 19 anni da “Infinite possibilità“, l’ultimo album dei La Crus che oggi hanno annunciato il ritorno in scena con un nuovo album intitolato “Proteggimi da ciò che voglio“, in uscita il prossimo 22 marzo su Mescal.

Il disco uscirà anche in una versione in edizione limitata a 500 copie con un 45 giri aggiuntivo che conterrà la rivisitazione di Come una volta, realizzata in collaborazione con Colapesce Dimartino e una nuova versione di Io confesso, brano presentato a Sanremo nel 2011.

Nel disco ricorrono alcune tematiche come quella del tempo, del lavoro, dell’angoscia e dello smarrimento sempre più diffusi, di una libertà illusoria che ci spinge a desiderare cose da cui invece dovremmo proteggerci. La sfida è quella di far convivere nelle canzoni due elementi contrastanti: uno sguardo politico e uno poetico, tanto che fra di noi le abbiamo definite con un po’ d’ironia “Canzoni Polietiche”. Politiche, poetiche e soprattutto etiche. Sperando che chi ci ha seguiti fin dai primi lavori, e in questi lunghi anni di assenza ci ha continuato ad ascoltare, insieme ad un nuovo e ipotetico pubblico, possa condividere questa visione, questa crescita e consapevolezza, che possa apprezzare e continuare ad emozionarsi, perché queste nuove canzoni sono il frutto di lunghe riflessioni e di un sincero amore per la musica. Non sappiamo fare altrimenti. Entrate a guardarvi dentro, e intorno, insieme a noi.

La Crus

Proteggimi da ciò che voglio“, di cui trovate di seguito tracklist e copertina, è stato co-prodotto da Matteo Cantaluppi e include le partecipazioni di Slavoj Žižek e Vasco Brondi.

Tracklist
1. La pioggia
2. Proteggimi da ciò che voglio
3. Mangia dormi lavora ripeti
4. Shitstorm
5. Io non ho inventato la felicità
6. La rivoluzione (feat. Slavoj Žižek e Vasco Brondi)
7. Discronia
8. Sono stato anch’io una stella

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!