Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Telephunken – Antibalas

-

Ascolta

Acquista

Tracklist


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Questi spagnoli si stanno dando troppo da fare: prima ci superano in ambito economico, poi ci strapazzano nella nostra attività più congeniale (il gioco del calcio), adesso si dilettano nientedimeno che in impervi sentieri elettronici, con una produzione dal sapore internazionale.
Telephunken non è una nota marca di prodotti elettronici ad alta fedeltà, bensì il progetto musicale del madrileno Ernesto Sanchez, ormai giunto alla terza fatica discografica.
Il sound che si respira ascoltando le quindici tracce che rappresentano “Antibalas”, disco che in Spagna è uscito nel 2005 e solo adesso è stato ristampato in previsione di un probabile successo internazionale, è una danzereccia alchimia che racchiude al suo interno godibili influenze dance, rapide fughe elettroniche e invitanti ritmiche funkeggianti.
Va detto che i Telephunken sono molto conosciuti nella penisola iberica, dove da tempo contribuiscono alla “movida” con i loro live set infuocati ed adrenalinici. Adesso il duo originario di Madrid prova a compiere quel passo in più necessario per farsi conoscere fuori dai confini nazionali, proponendo quindici tracce piacevoli e frizzanti, che non aggiungono niente di nuovo alla scena elettrofunk, ma che hanno la dote di lasciarsi ascoltare con piacere, magari distesi su una sdraio con un fresco mojito tra le mani.
Un disco godereccio, spensierato e allegro da ascoltare rigorosamente a cervello spento: riflette alla perfezione il clima che si respira di questi tempi in Spagna.

Tracklist:

1 _introfunken
2 _el tumbero
3 _broken
4 _the sound
5 _the best shot
6 _who’s the starter
7 _brazil
8 _tragga ragga
9 _let’s get funk
10_capone
11_boca medusa
12_let me be there for you
13_brother charles
14_disko
15_angel

Web: http://www.myspace.com/telephunkenband
http://www.telephunken.com/ (da cui è possibile scaricare l’EP “Latin Demon”)

Massimiliano Locandro

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni