Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

North – Differences

2012 - Autoproduzione
rock/indie/pop

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. New Life
2. Differences
3. Waste Your Time
4. A Song For Your Boyfriend
5. No Way Out
6. Free As You
7. Another Garbage
7. Another Garbage

Web

Sito Ufficiale
Facebook

A volte si ha voglia di ascoltare musica che possa ricordarti quanto sei depresso, come dice un mio caro amico. A volte si preferisce, semplicemente, ascoltare qualcosa di leggero e non pensare ad altro. E farsi scivolare addosso la giornata con tranquillità.

I North (auto)producono musica di questo tipo senza complicarsi e complicarci la vita, piazzando nel loro Ep Differences testi da gioventù già nostalgica di adolescenza lunga e ritmiche da feste sulla spiaggia come se fossero il confine ultimo e incombente prima dell’età adulta.
Il sound è chiaramente ispirato a numerose band di anni ’80 e ’90 nordamericane, oscillanti tra borders canadesi e Pacific Coast che, con l’Adriatico, ci sta pure bene.
Al primo ascolto, si avverte anche una notevole presenza degli zii Pavement ma anche di gruppi post rock del momento, ai Karibean (il batterista Luca Gobbi ha curato mix e mastering) oltre ai Canadians o ai Weezer di quasi 20 anni fa, come la stessa band suggerisce.
Differences contiene sette brani che servono ai North farsi conoscere e mostrare la propria filosofia di vita senza strafare (con l’assist subliminale del font usato per il titolo dell’ep come biglietto da visita, in bella vista su un artwork retrò più da vinile vintage che da cd).

Mood vivace ma rilassato, brioso e un po’ malinconico come se fosse l’ultimo giorno di vacanza. I pilastri ci sono e cosa costruirci attorno non manca. Per questo, si può osare di più nel lungo termine! Attendiamo!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni