Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Morgan Con La I – Blu

2014 - Fiori rari
rock / pop / indie

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Anni 80’
2. Dieci Anni
3. La Melatonina
4. A Metà Strada
5. Tutti I Rumori Del Mondo
6. Una Cosa Tra I Denti
7. Erasmus
8. My Sweetest Boy
9. Resistere Al Tempo
10. La Stanza
11. Les Passants
12. La Tregua

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Anche Roma ha i suoi cantautori. Nello specifico, c’è un gruppo che merita particolare attenzione: i Morgan con la i. La band composta da Morgan Colaianni (voce e chitarra), Alessandro Cardinale (sax), Chiara Monaldi (voce), Giacomo Nardelli (basso) e Paolo Volpini (batteria), ha realizzato il suo primo LP dal titolo Blu. Il disco, prodotto da Roberto Angelini per la casa discografica FioriRari, è composto da dodici tracce e uscirà il prossimo 20 ottobre.

Lo stile del gruppo, come detto, è il tipico cantautorato indi che tanto piace al pubblico contemporaneo, dove le voci di Morgan Colaianni e Chiara Monaldi, s’intrecciano e ricordano molto i Baustelle.
Certo è un paragone impegnativo, ma neanche troppo lontano dalla verità.
Le tematiche che tratta l’album riguardano i giovani di oggi: amore, solitudine, malinconia, parole non dette e parole sprecate, precarietà e sogni nel cassetto.
Il tutto è descritto con autenticità, segno di chi queste sensazioni le prova e le conosce. Le parole arrivano dirette, grazie alla semplicità di raccontare la vita vissuta. Semplicità, che non vuol dire banalità, bensì una qualità che molto spesso ci si dimentica, per puntare a qualcosa di troppo pretenzioso.
Il primo singolo rilasciato è “La melatonina”, che vede la collaborazione di Francesco Forni alla chitarra. Le altre canzoni di spicco sono l’apripista “Anni ‘80”, “Una cosa tra i denti” e la traccia conclusiva “La tregua”.

Seppur giovani e con ancora molto da imparare, i Morgan con la i hanno già un loro stile innovativo e ben definito.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=OzsErefO9n8[/youtube]

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni