Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Pacman XII – Delta

2016 - Do Your Thang
hip-hop

Ascolta

Acquista

Tracklist

01. DUO _ Intro
02. DAIMON _ Il Mio Demone [prod. BRBK]
03. DOSIS _ Il Dono [prod. Rubber Soul]
04. DEUTEROS _ I Numeri Due [prod. Alan Beez]
05. DIOGENES _ Diogene (feat. William Pascal) [re-prod. BRBK]
06. DEMIURGOS _ Il Mondo [prod. Rubber Soul]
07. DREPANON _ La Falce (feat. Penny Wise)[prod. Rubber Soul]
08. DIASPORA _ La Dispersione [prod. Rubber Soul]
09. DIONISOS _ Dioniso (skit S.W.E.D.) [prod. BRBK]
10. DIDAXIS _ L'Insegnamento (feat. Johnny Roy) [prod. BRBK]
11. DAIDALEOS _ Fai Te (feat. Doc x Brown) [prod. BRBK]
12. DOMINE _ Massimo [prod. Rubber Soul]
13. DIPSA _ La Sete [prod. Alan Beez]

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Niente videogame ne altri accessori ludici. “Delta” è una roba seria, un disco che tira le fila di background ed esperienze fatte nel corso degli ultimi anni da Pacman XII, rapper & video maker romano passato dal punk rock (Hot Drugs) al nu metal (Progetto Mayhem), per finire appunto con l’approdo nella baia Do Your Thang.

“Delta” gira e rigira in cuffia più che gradevole, forte di produzioni varie ed in grado di spaziare agilmente all’interno di un ampio spettro sonoro, da beat elettronici con ritmiche fredde e dilatate tipo “Daimon/Il mio demone” e “Diogene/Diogene” a strumentali dal sapore live come “Deuteros/I numeri due” e “Drepanon/La falce”, passando per situe più ordinarie e qui sentire “Daidaleos/Fai te”.
Produzioni che, oltre a suonare bene in valore assoluto, hanno il non scontato pregio di adattarsi comodamente alla notevole capacità oratoria di Pacman XII, tecnico ed elegante ma mai supponente ed in grado di descrivere in maniera sempre peculiare quanto gli frulla nel cranio.
Il risultato di questo bel connubio sono 13 tracce tutte sopra la media, con nota di merito per la già citata “Deuteros/I numeri due” e per l’emozionante “Domine/Massimo”.

Alla luce di ciò, disco assolutamente da recuperare (free download su http://www.doyourthang.it/ ) e gustare con tanta calma ed attenzione.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni