Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

M U T O – Independent

2017 - Prismopaco Records
elettronica

Ascolta

Acquista

Tracklist

  1. Awake Inside
  2. Indipendent
  3. Winterner
  4. Loser
  5. Aria
  6. You Know
  7. Apocalypse
  8. Induction

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Esordio assoluto per M U T O, del quale non si sa correntemente molto. Italiano, con sede (pare) a Berlino, devoto all’elettronica alla quale unisce quel pizzico di sociopatia che non guasta mai.

Mette in fila 8 pezzi, anticipati da un singolo (Aria) e da un non banale remix di Crystalised dei The XX, mettendo subito in chiaro che non ha molta voglia di fermarsi davanti alle sfide. La sua elettronica inizia con cipiglio industrial, rimanda ad un futuro nel quale forse non vorremmo vivere, e rimane sempre fredda, calma. Sa dove va e come ci vuole andare, non sembra voler inserire nemmeno un suono che non gli appartenga a pieno.

Gioca con l’ascoltatore mentre mescola i ritmi, rimbalza i suoni da un orecchio all’altro, arriva a pezzi che spezzano il fiato continuamente (You Know), sa accelerare al bisogno (Apocalypse) e conclude il disco come se niente indicasse la fine, come se tutto fosse circolare e andasse ascoltato in loop un numero imprecisato di volte (cosa che avrete l’istinto di fare da subito).

Un lavoro di alto livello che dimostra che anche negli angoli sconosciuti (per ora) si trovano delle perle, basta tenderci l’orecchio.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni