Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

La Stanza Di Vetro – Al Buio

2017 - Bananophono
pop / elettronica

Ascolta

Acquista

Tracklist

  1. La Scommessa
  2. Le Luci
  3. Al Buio
  4. Così Dev'Essere, Così È
  5. Bianco Vergine

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Un nome dietro al quale c’è una sola persona, Enrico Marcucci, che lancia il suo primo EP, meno di venti minuti che scorrono leggeri dal primo ascolto.

Una tendenza assolutamente pop con forte matrice cantautorale, correlata con buone spinte elettroniche: un disco curato, pulito, equilibrato. Si inserisce nel mezzo di un genere che anche in Italia si sta facendo strada pian piano e ne assorbe tante variazioni: dalla partenza ballerina al beat scarno di Al Buio, passaggi dove la musica rimane seconda alle parole e finale rapido e leggero

Tanti rimandi, più o meno voluti (Cosmo e i suoi Drink To Me per primi, difficile entrare in un genere simile ad oggi senza passargli accanto musicalmente), un lavoro che soddisfa anche se non rapisce fino in fondo.

Testi senza pecche, una voce che dà l’impressione di doversi ancora lasciare andare del tutto, qualche difficoltà a definirsi su uno stile unico: mescola tante cose senza trovare una novità trascinante, rimane nell’equilibrio senza osare troppo.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni