Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Talk To Her – Home

2018 - Shyrec
post punk / electro / wave

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Zodiac
2. Forest
3. Nightfall
4. Burning


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Al debutto con un EP di 4 pezzi, i Talk To Her partono decisi mescolando elettronica e new-wave, tutto rivisto in un’ottica post-punk.

Un inizio con voce trasognata, che fa muovere mantenendo un’aurea di ballata e consegna dritti a Forest con il suo ritmo più elevato, un paradiso post industriale con sonorità che ricordano i più claustrofobici momenti di videogiochi di qualche anno fa. Chiudono con un pezzo che arriva lentamente, costruisce un corpo centrale movimentato e dominato dalla voce e si riaddormenta trascinandosi negli ultimi secondi.

Nel complesso il disco è completo, sebbene la voce sia sempre troppo effettata per tenere la testa di una musica di buon livello, questo mescolio tra ottica post-punk e suoni appartenenti a generazioni diverse riesce a pagare rendendo il tutto ben scorrevole e godibile.

Difficile capire se riusciranno davvero ad incidere in un panorama musicale ormai carico di commistioni elettroniche, sui 16 minuti complessivi faticano a trovare un punto di svolta decisivo, un’arma da sfoderare per essere davvero incisivi ed in grado di lasciare il segno in un orecchio che riceve ormai fin troppi stimoli.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni