Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

No Age – Snare Like A Haircut

2018 - Drag City
garage / indie / rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Cruise Control
2. Stuck In The Changer
3. Drippy
4. Send Me
5. Snares Like A Haircut
6. Tidal
7. Soft Collar Fad
8. Popper
9. Secret Swamp
10. Third Grade Rave
11. Squashed
12. Primitive Plus


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Direttamente dagli Stati Uniti il duo dei No Age propone del buon Noise rock Art punk dal 2005, contando così all’attivo undici progetti tra album ufficiai, singoli ed Ep tutto tra il 2007 al 2013. La band risorge dalle ceneri dei Wives e vede Dean Allen Spunt alla bateria e alla voce e Randy Randall alla chitarra. Due musicisti che sembra avere già le idee chiare e una buona intesa musicale.

I suoni contenuti nei dodici brani che vanno a formare il nuovo album “Snares Like A Haircut” hanno un sapore crudo e gelido allo stesso tempo. Le tracce iniziali di questo lavoro graffiano l’atmosfera per mezzo di una sezione di chitarre ruvide: Cruise Control, Drippy, per citarne alcune, senza rinunciare a linee più timidamente melodiche e dal sound cristallino, come la title-track.

Il marchio di fabbrica della band sembra comunque incastonato in una dimensione aggressiva, in cui sonorità minimali riescono ad infliggere al sound un impatto corposo e scuro (Tidal, Secret Swamp, Squashed), complice un buon dialogo tra la sezione ritmica e una linea di basso, il tutto ben amalgamato da una voce che svolge il suo compito in maniera egregia e senza sbavature, regalando momenti aggressivi che lasciano spazio ad altri più pacati.

Snares Like A Haircut” è un album originale sia nella scelta dei suoni, che nella composizione. Tutto è molto minimale ma ben pompato ed elevato a situazioni davvero insolite e dal sapore quasi unico. Evidente è la buona intesa tra i due musicisti, che non fanno fatica a creare atmosfere energiche e grintose. Un bel colpo messo a segno, e soprattutto un ottimo regalo per gli amanti del genere, che non faranno fatica ad apprezzare questa nuova fatica dei No Age.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni