Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Younger And Better – Savana

2018 - La Fabbrica
electro / rock

Ascolta

Acquista

Tracklist

  1. Savana
  2. Track 3
  3. El Bananon
  4. Baobab
  5. Draw
  6. Transpired
  7. All you need
  8. Hyena teeth
  9. Save you, save them
  10. Track 21

Web

Sito Ufficiale
Facebook

Hanno già rilasciato qualche EP dove sono riusciti ad esplorare diversi mondi e sono ora al debutto su disco, prodotto da La Fabbrica, con un’idea ben più chiara in testa.

Loro definiscono il loro stile come una commistura tra dance, rock ed elettronica, in realtà vanno ben oltre, basta arrivare a Track 3 per capire che le influenze sono ben più mescolate di così, rendendo il tutto difficile da inquadrare.

Dai passaggi da film anni 90 ai pezzi di elettronica più “classica”, quasi ballabile, non si risparmiano sul mescolare ritmi e stili, arrivando alla complessa All You Need e all matrice più rock di Save You Save Them, concludendo l’album con un pezzo spinto, che ricorda i ritmi e le atmosfere di musica ben più dura di quella a cui ci hanno abituati, una techno ghost track di nemmeno 3 minuti.

Un lavoro complesso quello degli Younger and Better, hanno ripreso una matrice elettronica fatta di synth e drum machine e sono riusciti a giocarci, a modellarla e cambiarla fino a renderla abbastanza lontana da ciò a cui siamo abituati da schierarsi in un ambiente quasi inesplorato.

Un disco con tutte le carte in regola per stravolgere le nostre idee di un determinato tipo di musica, rendendosi adatto ad una diffusione ben più ampia di quanto il genere solitamente offra, una boccata d’aria in un ambiente italiano che si sta staticizzando su influenze nord europee da troppo tempo.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni