Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Scraps Of Tape – The Will To Burn

2018 - Denovali Records
rock / alternative / garage

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. The Horologer
2. Silent Way
3. Negative Architect
4. The Lengthening Grey
5. Experiments in Shame
6. Hands on Stone
7. Superimposition


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Sesto album gli Scraps Of Tape, attivai sulla scena musicale dal 2000. I cinque ragazzi originari di Malmo pubblicano per la Denovali Records l’album titolato “The Will To Burn“, registrato in una vecchia scuola nelle campagne della Svezia.

Il genere proposto dalla band si accosta molto bene ad un Alternative Indie Rock con innesti sperimentali. Chitarre grezze che vanno a scalfire l’atmosfera rendono la open track The Horologer già un brano ricco di grinta con improvvisi cambi di tempo, che lasciano spazio a melodie.

Più aggressiva e decisamente energica la seconda traccia Silent Wave, caricata da una sezione ritmica semplice ma di efficace impatto. La band ripiega in una traccia più morbida, ma comunque sempre con una forte corporatura (Negative Architect), quasi un piacevole lamento, che si tramuta in adrenalina allo stato pura con la traccia seguente The Lengthening Grey.

Gli Scraps Of Tape ci danno un assaggio delle loro doti tecniche proponendo un brano articolato che vede una prima parte forte e vigorosa per poi spostarsi su un lento e quasi malinconico percorso. Lenta è anche la ripresa del ritmo che nella parte finale torna a farsi più vivo con Hands on Stone e Superimposition, caratterizzati da un caos ordinato per mezzo di una chitarra ruvida ed un basso corposo, tutto ben amplificato da una linea vocale generale attenta e all’altezza della situazione.

Ottima conferma per questa band Svedese,che sembra aver raggiunto ampiamente la maturità musicale per proporre lavori sempre originali e davvero interessanti.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni