Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Byron Westbrook – Confluence Patterns

2018 - Umor Rex
elettronica / sperimentale

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. A Continuous Slip
2. Drifting Well/Percepition Depth
3. Fractal Shift II
4. Vanishing Action
5. Glorious Mess


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Cinque brani di musica elettronica e sperimentale allo stato puro, creati da Byron Westbrook per Umor Rex.

Confluence Patterns“, questo il titolo del lavoro è un Ep particolare, per amanti del genere e dove tutto è imprevedibile e per niente scontato. Un sound ricercato e inusuale in pieno stile sperimentale fa di questo lavoro un progetto di tutto rispetto.

A Continuous Slip apre le danze senza picchi di grinta o energia, ma tutto tenuto è sotto controllo a livelli minimali, così come la seconda traccia Drifting Well/Percepition Depth, fatta di suoni ai minimi termini che creano atmosfere suggestive e quasi surreali, graffiate dai suoni che Byron ha saputo sapientemente scegliere. Fractal Shift II, il brano centrale, ci omaggia di spunti melodici e cristallini, così da rendere ancora più originale la proposta. Ci avviamo verso un finale, scuro e corposo con l’innesto di un synth che rende l’aria tetra e intensa, a creare un unico sound e quasi inquietante, atmosfera rincarata ancora di più con l’aggressiva Glorious Mess.

Se siete amanti e soprattutto intenditori, allora questo breve viaggio farà al caso vostro, bello e soprattutto originale.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni