Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Indicative – III-Awake Existence Decline

2018 - Qanath Records / Pistacho
hardcore

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Dawn
2. Light & Shape
3. Human Consciousness
4. Decadence
5. And The Sky Turned Red
6. We Get What We Deserve
7. Dissolution
8. Collapse Pt.I
9. Collapse Pt.II


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Tornano gli Indicative a quattro anni di distanza dall’ultimo lavoro titolato “5 shots / Yellow Sky” con il nuovo album “III-Awake Existence Decline” pubblicato per la (Qanat Records/Pistacho).

Il combo palermitano propone un grintoso hardcore sviluppato su nove tracce compatte, energiche e dal sound corposo. Un avvio melodico per mezzo di una chitarra pulita e ben supportata da una sezione ritmica tecnica e precisa un po’ alla Limp Bizkit (Dawn), apre le danze ad un ritmo più concitato ed impegnativo, in cui le chitarre adesso sporche e ruvide scuriscono l’atmosfera (Light & Shape).

Gli Indicative hanno il merito di conferire dinamica a tutto il progetto, alternando fasi concitate a momenti più light e di riflessione, come succede nell’energica We Get What We Deserve, che lascia il passo ad un ritmo più leggero con il brano Dissolution.

La band Siciliana ci riserva un finale al cardiopalmo con la frenetica e martellante Collapse pt.I e la traccia di chiusura Collapse pt.II, nelle quali si evidenziano tecnicismi e strutture dispari e complesse, ma ben incastrate tra loro ad ulteriore dimostrazione della buona sinergia che arieggia tra i quattro ragazzi.

Bella prova per questa formazione che ha avuto il pregio di sfornare un disco ricco di spunti originali e piacevole all’ascolto. Un concept album hardcore potente e catartico, carico delle inquietudini esistenziali di oggi.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni