Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Spam! – A scanso di ecchimosi

2018 - Revubs Records
power pop / alternative

Ascolta

Acquista

Tracklist

1.Due al Quadraro
2.La Brutta Gender
3.Esperimento C.U.O.R.E.
4.Illusione Ottima
5.L’uomo Giusto
6.Fabbrica
7.Un Minuto di Gloria
8.Uomini e Donnole
9.La Giostra


Web

Sito Ufficiale
Facebook

A Scanso di Ecchimosi” è il nuovo album degli Spam!, pubblicato per Revubs Records. Kris Toscano, voce e chitarra, Simone Rencricca, basso e voce, Valentina Carta, chitarra e voce e Luca Zanfei alla batteria, questo il combo romano che con il suo nuovo album propone un ottimo power pop venato di alternative, originale e con spunti musicali davvero interessanti, con una chiara matrice americana che rende questo percorso ancora più piacevole.

La struttura di ogni singola traccia mette a nudo l’ottima vena musicale dei musicisti che rende tutto il disco interessante, dinamico e ricco di adrenalina. Un avvio martellante con le prime tre tracce, che lasciano il passo ad una dimensione più morbida e pulita con la bella Illusione ottima, pur senza perdere il filo conduttore di un percorso caratterizzato da atmosfere decisamente cattive e dal sound dirompente.

I romani Spam! vantano supporti live a musicisti di spessore come Giorgio Canali e Rossofuoco, Enrico Ruggeri per citarne alcuni e dunque non sono certo una band alle prime armi e credo proprio che questa caratteristica insieme alla loro ottima preparazione tecnica gli abbia permesso di ottenere questo bel prodotto, a testimonianza del fatto che l’underground italiano è ancora pieno di sorprese, basta solo avere fiuto per scovarle.

 

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni