Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Giallorenzo – Milano Posto di Merda

2019 - La Tempesta Dischi
lo-fi / pop

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. 118
2. RASTA CHE FA LE FOTO
3. CONDIZIONI METEO CRITICHE
4. ESTERNO NOTTE
5. FESTA
6. KRYPTON
7. KEVIN RAGAZZO SUPERDOTATO
8. IL METODO PERINDANI
9. ESSELUNGA STABBING
10. BONTI
11. TUTTE LE COSE


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Progetto nato da volti non nuovi del panorama indie del nord Italia, con una rinnovata passione per le maiuscole, basato sulla vita in una città che forse apprezzano, forse no.

Parlano di Milano e lo fanno con spezzoni di vita che potrebbero essere stati vissuti da loro, da amici, da parenti, ascoltati trovandosi nel posto giusto al momento giusto o sbagliato al momento sbagliato, presi dalla cronaca o inventati con la coscienza di cosa possa succedere nel capoluogo lombardo.

Tutt’altro che allegro ma che non riesce a trasmettere tristezza, tutto scritto e cantato in un mix di semi-demenzialità e malinconia, si definisce su un genere che chiunque venga da un’era in cui “indie” era utilizzato senza retrogusto di offesa riconoscerà, anche se nessuno saprà dargli un nome.

Abbastanza strano da non annoiare, cattura ad un primo ascolto anche chi probabilmente storcerebbe il naso di fronte ad una descrizione scritta, rimanendo incredibilmente in bilico tra stili diversi e grazie ad una capacità di scrittura che va ben oltre quella di tanti alti artisti “indie-pop” del momento.

Un disco rapido, 23 minuti e qualcosa per 11 pezzi, pensato per tre categorie di persone: per chi odia Milano, per chi la ama e per tutti quelli a cui non frega niente.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni