Impatto Sonoro
Menu

Recensioni

Latleta – Miraggi

2019 - Labellascheggia
pop / electro

Ascolta

Acquista

Tracklist

1. Viva la vita
2. Ibiza
3. L'astronauta
4. Io ti conosco
5. La gazzella
6. La Confusione
7. Nelle nostre anime
8. Sogno che
9. I pesci
10. Balla la testa


Web

Sito Ufficiale
Facebook

Al debutto su disco LATLETA, dopo un singolo del 2018 (e un passato dal nome diverso), con un pop accompagnato da un’elettronica pulita e testi ben pesati.

Pezzi che alternano ritmi piú o meno rapidi, anche solo facendo riferimento alla calma de I Pesci e l’antitesi di Balla La Testa, i due brani di chiusura, con testi che richiamano una grande parte dell’attenzione, studiati e calibrati per ricordarci che il confine con il cantautorato non é mai definito e a scavalcarlo ci vuole davvero poco.

Non é difficile riconoscere i rimandi a tanti altri progetti italiani, se Ibiza ricorda da subito Lo Stato Sociale, L’Astronauta richiama un Paletti degli ultimi anni, e non sono gli unici esempi: suona chiaro da subito come l’artista sia stato (piú o meno consapevolmente) influenzato dal panorama dell’ultimo decennio.

Un disco di facile ascolto ma molto piú complesso di quanto si possa carpire da subito, con testi mai banali e musiche che riescono a spaziare abbastanza da non tornare mai su se stesse pur rimanendo in uno stile ben riconoscibile, base solida per una possibile evoluzione.

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!

Altre Recensioni