Impatto Sonoro
Menu

GIARDINI DI MIRÒ: è uscito il nuovo album “Del tutto illusorio”

Foto: Simone Mizzotti

I Giardini Di Mirò hanno pubblicato a sorpresa il nuovo album “Del tutto illusorio“. Si tratta in realtà di una lunga suite di 19 minuti, il cui titolo è ispirato ad un concetto pronunciato da Enrico Berlinguer in un famoso discorso e che “suona ora enigmatico come un pensiero di Calderon de la Barca”.

Il disco, disponibile ora in streaming e, per quanto riguarda il vinile, in pre-order sulla pagina Bandcamp ufficiale della band emiliana e su 42 Records, è stato scritto prima del marzo 2020 e registrato poi durante i mesi di stop dovuti alla pandemia presso il Vacuum Studio di Bologna da Bruno Germano, con il mastering di Carl Saff.

Nella composizione della suite, i Giardini Di Mirò, che tornano così in scena a 3 anni di distanza dall’ultimo album “Different Times“, si sono ispirati in parte alle lunghe suite strumentali degli anni Settanta. La foto di copertina è di Simone Mizzotti e “raffigura un tunnel, in un tempo sospeso metafisico, tra la percezione del tunnel stesso e il suo attraversamento“.

Trovate di seguito lo streaming di “Del tutto illusorio“, buon ascolto!

Piaciuto l'articolo? Diffondi il verbo!