Cinema

La categoria contiene 263 articoli

Tutto Può Cambiare, di John Carney

Tutto Può Cambiare, di John Carney
-

Dan è un famoso produttore discografico indipendente, caduto in disgrazia. Greta una promettente cantautrice lasciata dal fidanzato dopo che assieme erano arrivati a New York per ottenere fama e denaro, ma una volta raggiunta il ragazzo l’ha lasciata. Dan propone a Greta di incidere assieme un disco per cercare di capire se assieme potranno superare i rispettivi momenti negativi.

We Are The Best!, di Lukas Moodysson

We Are The Best!, di Lukas Moodysson
-

Nella Stoccolma del 1982 c’è chi si è arreso. Sono passati già cinque anni, il punk è morto, è diventato una puttanata commerciale, ormai vanno i Joy Division. E poi c’è chi ci crede ancora.

Pasolini, di Abel Ferrara

Pasolini, di Abel Ferrara
-

L’ultima giornata del regista e scrittore Pierpaolo Pasolini, fra il tempo passato in compagnia della madre, dei cugini e dell’amica Laura Betti. Al termine di una giornata conclusasi assieme a Ninetto Davoli, parlando del suo possibile prossimo film e infine in compagnia di un giovane raccolto nei pressi della stazione Termini.

Otto Uomini Fuori, di John Sayles

Otto Uomini Fuori, di John Sayles
-

Nel 1919 i Chicago White Sox sembravano destinati a infrangere qualunque record delle Major League di baseball, a ostacolarli solamente la serie finale contro I Cincinnati Reds perduta per 3 – 5. Otto giocatori di quei Sox vennero in seguito accusati di ‘aver venduto’ la serie finale. Questa è una storia che si perde nel […]

Dallas Buyers Club, di Jean-Marc Vallèe

Dallas Buyers Club, di Jean-Marc Vallèe
-

Texas 1986, l’attore Rock Hudson morendo ha involontariamente reso noto il problema del virus Hiv. Fra le persone affette dal Virus c’è anche Ron Woodroof, elettricista razzista e omofobo che si dovrà ricredere sulla qualità della sanità americana e che cercherà, trovandolo, una valida alternativa all’AZT, il farmaco permesso negli USA per le cure a chi è affetto dal virus.

Cattive Compagnie, di Curtis Hanson

Cattive Compagnie, di Curtis Hanson
-

Michael, analista economico di una prestigiosa società di Los Angeles, durante una notte passata in un locale alla moda, fa la conoscenza di Alex. Il nuovo amico, che inizialmente sembra un confidente con il quale poter parlare di tutto, si rivela essere in realtà un pericoloso personaggio. Quando Michael si accorgerà che i consigli e gli aiuti di Alex stanno degenerando in qualche cosa di estremamente pericoloso deciderà di liberarsene trovando dalla parte opposta tutto tranne che un ottimo amico.



News