Cinema

La categoria contiene 244 articoli

Non Buttiamoci Giù, di Pascal Chaumell

Non Buttiamoci Giù, di Pascal Chaumell
-

A Londra, la notte di capodanno, quattro persone s’incontrano casualmente sulla sommità della Fleet Tower; tutte e quattro desiderano suicidarsi gettandosi nel vuoto ma preferiscono fermarsi e cercare di vedere se entro San Valentino qualche cosa per ognuno di loro potrà cambiare.

L’Amico Di Famiglia, di Paolo Sorrentino

L’Amico Di Famiglia, di Paolo Sorrentino
-

Geremia de Geremei, detto “cuore d’oro”, fa il sarto ma a chi visita il suo atelier difficilmente propone abiti su misura; bensì, con grande scrupolo, Geremia propone prestiti con tassi d’interesse proibitivi.

La Mossa Del Pinguino, di Claudio Amendola

La Mossa Del Pinguino, di Claudio Amendola
-

Bruno è un precario con moglie e un figlio di nove anni, perennemente imbarcato in avventure improbabili per cercare di guadagnare qualche euro. Un giorno vedendo in TV una gara di Curling si convince di poter costituire una squadra capace di partecipare alle olimpiadi di Torino 2006. Per Bruno e il suo amico Salvatore trovare altri due componenti di questa squadra, non sarà però un compito così facile.

La mafia uccide solo d’estate, di Pierfrancesco Diliberto

La mafia uccide solo d’estate, di Pierfrancesco Diliberto
-

Arturo è un ragazzino nato a Palermo e da sempre innamorato di Flora, sua compagna di classe fin dalle elementari. Oltre a Flora Arturo ha anche due passioni: la scrittura, verso la quale sarà indirizzato dal suo vicino di casa Francesco, giornalista di cronaca sportiva; e Giulio Andreotti. Mentre cresce nella sua Palermo Arturo s’imbatte regolarmente in stragi di mafia perpetrate nel nome di Salvatore Riina.

Sotto Una Buona Stella, di Carlo Verdone

Sotto Una Buona Stella, di Carlo Verdone
-

Federico Picchioni, un broker della capitale, perde il lavoro per una serie di frodi fiscali compiute dal suo socio in affari; al tempo stesso Federico si ritrova a dover convivere nuovamente con i suoi due figli e la nipote di colore, a causa dell’improvvisa scomparsa dell’ex moglie. Contestualmente nella casa vicino alla sua va a vivere Laura, una giovane donna con un lavoro particolare …

Smetto Quando Voglio, di Sydney Sibilia

Smetto Quando Voglio, di Sydney Sibilia
-

Pietro è un ricercatore universitario al quale non hanno rinnovato il contratto di dottorato, dovendo mantenersi e essendo senza lavoro, decide di sfruttare le proprie conoscenze da neurobiologo per sintetizzare un nuovo tipo di droga capace per purezza e effetti di spazzare via qualunque possibile concorrente; una droga al tempo stesso assolutamente legale perché non ancora censita fra le molecole vietate dal ministero della salute. Per poter portare a compimento il proprio piano Pietro decide di avvalersi dell’aiuto di sei suoi ex compagni di università, tutti in situazioni lavorative altrettanto precarie.



News