È il secondo estratto dal nuovo album della band greca, uscito il 19 novembre su Inner Ear Records.
Gli AIC non hanno mai sfruttato la loro fama, quando ci si aspettava un nuovo album hanno fatto uscire un EP acustico. E poi un altro. E poi? Un capolavoro che nessuno si aspettava. Questo.
Il brano è estratto dall’omonimo nuovo album della band brasiliana, in uscita a febbraio su Pelagic Records.
Il secondo album della band francese esce questo venerdì su Klonosphére.
“Lesser Matters” è un autentico gioiello pop degli anni zero. Un capolavoro troppo spesso dimenticato, di una band che non ha mai avvertito l’urgenza dei riflettori, ma che avrebbe meritato più attenzione di quella di cui ha goduto e gode tuttora.
Nonostante fosse un disco da nulla si erse sopra gli altri. Non vi sembra assurdo? A me sì e rimettendolo su provo le stesse identiche sensazioni di una volta: un misto di fastidio e impossibilità di dimenticarne i singoli. Eppure fu generazionale, tanto che il refrain di “Pretty Fly” lo canticchiamo tutti, se ripassa da qualche stereo. Maledizione.
È il primo estratto dall’Ep d’esordio della band sudafricana, intitolato “Dirge”.
Non era semplicemente la superficialità di sorridere e dimenticarsi di tutto il resto, era un immergersi totalmente in qualsiasi cosa e galleggiarci dentro come una barchetta di legno su un oceano sconfinato. È quella per me la fonte della spensieratezza di “Barrett”: la consapevolezza profonda di essere un piccolo nulla in mezzo all’infinito.
L’Andrew W.K. che sull’iconica copertina di “I Get Wet” gronda sangue dal naso e ci fissa con occhi spenti ha il volto di un uomo disposto a farsi del male pur di essere realmente felice
Il brano è estratto dal nuovo album della band tedesca “Allegorhythms“, firmato Barhill Records.
L’aura mistica sprigionata dal Wu-Tang Clan ha stregato e stuzzicato la fantasia di milioni di ascoltatori, creando una sottocultura nella sottocultura. Un culto che sopravvive al susseguirsi delle mode e delle generazioni sebbene da anni non dia più segni di vitalità.
In Italia uno dei più recenti brand che ha riversato un sacco di bellissime scatolette tra i piedi dei chitarristi di tutto il mondo si chiama AC Noises e in questo nuovo capitolo di Goldenground avremo il piacere di avere alcune risposte da suo padre Andrea.
L’album d’esordio del duo pescarese esce il 14 novembre su Grammofono Alla Nitro, Koe Records, È un brutto posto dove vivere, Dreamingorilla Records e Have You Said Midi?.
È il primo estratto dal nuovo album “Hum”, in uscita il 23 novembre su Seahorse Recordings.
Il brano è estratto da “Vestigial”, ultimo album uscito a ottobre 2017 su Pelagic Records.
Un disco perfetto, dove si alternano grida di unità e libertà a momenti intimi da condividere con pochi. Un suono che ha raggruppato milioni di ragazzi in una dimensione finalmente primitiva dove le sovrastrutture sono crollate.
È il primo estratto dal nuovo Ep dell’artista greca “Maenads”, in uscita a dicembre.
Scritto nel periodo di massima tensione tra J Mascis e Lou Barlow, “Bug” è un capolavoro indie rock e contiene alcuni dei pezzi migliori mai registrati dai Dinosaur Jr.
Se Dick e Bradbury mi hanno insegnato qualcosa è che il velo che divide finzione e realtà è troppo sottile ma altrettanto oscuro e impossibile da rimuovere, e così gli Isis dirimevano le nebbie con le loro ritmiche tribali in un unico sali-e-scendi impetuoso e verosimilmente immobile.
Fondamentalmente, non eravamo pronti per un disco del genere. Non perchè sia irrinunciabile, no. Il fatto è che i Millencolin, nel bene o nel male, hanno segnato l’inizio di un’epoca.